Pubblicato il

Cosmesi e inquinamento

Sapete che utilizzare prodotti contenenti elementi chimici o non naturali non danneggia soltanto il nostro corpo, ma contribuisce inoltre all’inquinamento del nostro pianeta?

Le sostanze contenute in prodotti cosmetici come bagnodoccia, shampoo e creme, una volta che questi vengono utilizzati, vanno ad inquinare sia l’aria che le falde acquifere. 

A causa dei comportamenti umani sono in atto numerosi cambiamenti globali.

 Si può definire l’inquinamento atmosferico come la presenza nell’atmosfera terrestre di tutti gli agenti fisici, chimici e biologici modificanti le caratteristiche naturali atmosferiche, potendo causare un effetto dannoso su esseri viventi e ambiente. Questi agenti di solito non sono presenti nella normale composizione dell’aria, oppure lo sono ad un livello di concentrazione inferiore.

L’inquinamento idrico consiste nella contaminazione dell’acqua, dei fiumi, dei laghi e dei mari derivante da liquami o rifiuti domestici, urbani, chimico industriali o nucleari scaricati nell’ambiente.

Molti legami sono stati dimostrati, con dirette correlazioni, tra inquinamento e malattie.”

Tutto ciò di dannoso che utilizziamo quotidianamente va ad inquinare l’aria che respiriamo e l’acqua che abbiamo in casa.

È un dato di fatto che l’inquinamento è una tra le maggiori cause di patologie che colpiscono l’apparato polmonare, quello cardiocircolatorio ed il sistema immunitario, arrivando addirittura a causare disturbi psicosomatici e forme maniacali.

Per non parlare dello smaltimento… Generalmente questi prodotti sono contenuti in confezioni di plastica non riciclabile.

Sapete quanto ci vuole per smaltire una confezione di plastica? Dai 100 ai 1000 anni! 

Volete davvero che i vostri figli e i vostri nipoti si trovino a vivere in un mondo così inquinato?

Midas Eco Bio Cosmesi utilizza soltanto ingredienti di origine vegetale e provenienti da agricoltura biologica, che come tali non vanno ad inquinare l’ambiente che ci circonda, contribuendo alla salute dell’intero ecosistema; inoltre utilizza esclusivamente confezioni in plastica riciclabile.

Fai la scelta giusta per te e per i tuoi cari: scegli Midas!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *