Cura del viso

PELLE GRASSA E ACNEICA?

Chi ha la pelle grassa e acneica, ha sicuramente bisogno di detergenti che puliscono in profondità, ma attenzione a non esagerare!

Esattamente per quanto accade per i capelli grassi – che si ungono di più se usiamo shampoo troppo agressivi-  la stessa ragione vale anche per pelle oleosa o con brufoli, a maggior ragione in inverno, quando è comunque più stressata.

La scelta del detergente viso giusto delicato ma efficace, e della crema viso da applicare dopo la pulizia quotidiana,  è quindi un passaggio chiave della nostra beauty routine.

Una buona regola è struccarsi sempre quando arriviamo a casa, se sappiamo che poi non dovremo più uscire, in modo da lasciare la pelle libera di respirare il più possibile.

Moltissimi studi dicono che sia proprio l’acqua, (ovvero, il calcare in essa contenuto) a far peggiorare la pelle.

Il mio consiglio, per chi ha una pelle grassa o acneica, è di provare per una settimana a non lavarsi il viso con acqua, ma di prediligere per la pulizia, latte detergente e tonico.

La presenza di calcaree nell’acqua corrente, cambia moltissimo a seconda della città in cui vivete!

Al di là di specifici casi, in cui è meglio rivolgersi a un medico, vediamo insieme come scegliere il detergente giusto, e la crema da applicare poi,

che non siano troppo aggressivi, poiché, come abbiamo detto prima, rischierebbero di seccare troppo il derma e causare quindi l’effetto contrario.

Gli ingredienti principali che contengono di solito, i detergenti per pelli grasse, che aiutano e non seccano troppo la pelle  sono:

oli essenziali come il tea tree oil, limone e estratto di timo estratto di propoli, argilla dalle note proprietà opacizzanti

Evitare i Tonici a base di alcol.

I NOSTRI CONSIGLI ;

Siamo anche su
La nostra Pagina FACEBOOK
Visitaci su Twitter
YouTube
Siamo anche su Instagram

Related posts

Leave a Comment

Ti piacciono i nostri Prodotti ? Dillo al Mondo !...

  • La nostra Pagina FACEBOOK
  • Visitaci su Twitter
  • YouTube
  • Siamo anche su Instagram