Anticellulite Biologico ed ecologico Cosmesi e inquinamento Cura del corpo Cura del viso Piante officinali Protezione

OLIO DI LIMNANTHES

L’olio di semi di Limnanthes alba (o Meadowfoam, letteralmente “schiuma dei prati”) viene estratto mediante un processo di spremitura a freddo, da cui si ottiene un olio ricco di antiossidanti e proprietà emollienti e idratanti per la pelle.

L’olio ha una consistenza piuttosto cerosa, simile all’olio di jojoba, e viene usato nella preparazione di vari prodotti per la cosmesi, tra cui balsami, lozioni e creme. Inoltre, l’olio di semi di Limnanthes alba è molto stabile, quindi può essere utilizzato come olio portante per prolungare la durata di altri oli meno stabili nonché di rimedi di bellezza fai da te.

Proprio come l’olio di jojoba, l’olio di semi di Limnanthes alba ha una struttura molecolare vicina a quella del sebo umano naturalmente prodotto dal nostro organismo per idratare, nutrire e proteggere la pelle.

Ciò significa che quest’olio viene assorbito più facilmente degli altri oli dalla nostra cute.

Quando applicato sulla pelle, l’olio di Limnanthes alba trattiene l’umidità e aiuta i nutrienti e gli altri ingredienti a penetrare più facilmente.

Per questo motivo, l’olio di Limnanthes alba è uno dei migliori da usare come olio vettore per gli oli essenziali.

I NOSTRI CONSIGLI:

Rimedio naturale come antiossidante ed emmoliente

Abbiamo inserito l’olio di Limnanthes , come ingrediente nella nostra CREMA VISO THE VERDE E VITE , nella CREMA VISO CALENDULA, nella CREMA VISO PURIFICANTE, nella CREMA VISO ANTIAGE UOMO,  nell’AFTER SHAVE proprio per le sue proprietà antiossidanti , proprietà emollienti e idratanti per la pelle.

Grazie alla facilità con cui viene assorbito, l’olio di semi di Limnanthes alba è molto indicato per le pelli mature come idratante e antirughe naturale. Penetra nella pelle permettendo un maggiore assorbimento di nutrienti e antiossidanti, in particolare la vitamina E, necessari per combattere i segni dell’invecchiamento come le rughe sia lievi sia profonde.

L’olio di semi di Limnanthes alba svolge dunque un importante azione anti-age, ed è altresì efficace nel bilanciare la produzione di sebo, quindi rappresenta un buon idratante naturale per l’uso quotidiano, sia per le pelli grasse sia per le pelli secche.

Rimedio anti-smagliature

L’elevata capacità dell’olio di Limnanthes alba di trattenere l’umidità nella pelle rende questo prodotto ottimo da usare sulle smagliature.

Lo si può impiegare come olio vettore per oli essenziali che stimolano la circolazione e alleviano i segni delle smagliature come l’olio essenziale di lavanda.  Lo troviamo infatti nella nostra CREMA RASSODANTE CORPO, che oltre ad essere un prodotto eccezionale per il trattamento della cellulite, è anche un ottimo prodotto per la prevenzione delle smagliature

CREMA VISO THE VERDE E VITE / CREMA VISO CALENDULA / CREMA VISO PURIFICANTE / CREMA VISO ANTIAGE UOMO / AFTER SHAVE/ CREMA RASSODANTE CORPO

Siamo anche su
La nostra Pagina FACEBOOK
Visitaci su Twitter
YouTube
Siamo anche su Instagram

Related posts

Leave a Comment