Biologico ed ecologico Cura del corpo Piante officinali problemi muscolari e articolari Protezione

PROBLEMI MUSCOLARI E ARTICOLARI? 3 prodotti che ti possono aiutare…

La natura da sempre ci è amica…

Ci offre e ci propone delle piante con delle proprietà che ci possono aiutare per qualsiasi piccolo problema dalla tensione muscolare, alla secchezza della pelle, al primo raffreddamento…

Vi vogliamo consigliare oggi 3 prodotti che se usati simultaneamente, possono davvero essere utili in caso di strappi muscolari, tensioni, botte o contusioni …

Tre prodotti che si possono usare anche singolarmente ma che insieme sono davvero straordinari perché lavorano in sinergia :

L’OLIO 99 ERBE , LA CREMA ARNICA E ARTIGLIO DEL DIAVOLO E L’UNGUENTO BALSAMICO.

Le proprietà dell’OLIO 99 ERBE sono molteplici ; l’olio 99 erbe esercita un’azione antinfiammatoria, antisettica, balsamica, dermopurificante, rinfrescante, stimolante e tonificante. Contiene 99 erbe da agricoltura biologica.

Le proprietà dell’ARNICA e dell’ARTIGLIO DEL DIAVOLO, sono conosciute da sempre ;

Utilizzata come rimedio in fitoterapia ed in omeopatia, l’arnica è specificatamente indicata per il trattamento di traumi, lividi, ematomi, eruzioni cutanee e dolori muscolari; viene largamente utilizzata in ambito sportivo, in forma di olio o come estratto aggiunto alle pomate antidolorifiche.

L’artiglio del diavolo, è una pianta largamente utilizzata nella medicina africana. L’estratto ottenuto dalla radice può essere definito il “benefattore delle articolazioni”, in quanto vanta un’efficacia anti-reumatica e anti-infiammatoria che gli permette di essere usato nella cura di artrosi, reumatismi, tendinite, contusioni, dolori alla schiena, sciatica, torcicollo, infiammazioni muscolari e altre manifestazioni articolari dolorose.
La sua attività antinfiammatoria ed analgesica è stata comprovata da indagini scientifiche autorevoli: studi effettuati su soggetti affetti da artrite reumatoide hanno dimostrato che l’uso dell’artiglio del diavolo allevia significativamente i dolori, migliorando la mobilità e l’elasticità articolare.
L’artiglio del diavolo è oggi universalmente conosciuto, tanto che può essere ritenuto un valido sostituto dei trattamenti antinfiammatori classici.

LUNGUENTO BALSAMICO, oltre ad essere utile come espettorante delle vie respiratorie, poiché contiene olio essenziale di menta piperita e di eucalipto, contiene anche l’estratto di wintergreen. L’estratto di Wintergreen, estratto dalla Gaultheria procumbens, pianta proveniente dal Nord America con proprietà analgesiche, può aiutare in caso di nevralgie, se massaggiato sulle tempie, o in caso di reumatismi, dolori lombari e articolari; risulta utile anche in caso di contusioni.
Le sue proprietà analgesiche sono dovute alla presenza del Menthyl salicilato, il quale induce intorpidimento e vanta un effetto quasi anestetico.
Alle proprietà antireumatiche dell’estratto di Wintergreen si aggiungono quelle antispasmodiche, antisettiche, astringenti e diuretiche: grazie a tutte queste proprietà, l’estratto di Gaultheria procumbens risulta essere inoltre un utile rimedio naturale per combattere i dolori mestruali e gli spasmi addominali legati a una cattiva digestione.

Potete quindi immaginare come possono essere utili se usati insieme… Oppure anche singolarmente, a seconda delle vostre esigenze…

OLIO 99 ERBE / CREMA ARNICA E ARTIGLIO  DEL DIAVOLO / UNGUENTO BALSAMICO

Siamo anche su
La nostra Pagina FACEBOOK
Visitaci su Twitter
YouTube
Siamo anche su Instagram

Related posts

Leave a Comment