Senza categoria

BAGNO DOCCIA ALLA MALVA BIO

Abbiamo visto quanto è importante usare un buon bagno doccia, che sia in sostanza, privo di paraffina, parabeni, siliconi e petrolati .

Per la cura della nostra pelle, è fondamentale ricordare e comprendere, che  il bagno doccia è il primo prodotto cosmetico in assoluto che usiamo tutti e tutti i giorni (uomo, donna, bambini).

Di conseguenza se usiamo un detergente troppo aggressivo , andiamo a seccare e ad irratare la nostra pelle; tutto quello che spalmiamo sul nostro corpo, penetra e va in circolo.

Per questo è FONDAMENTALE SCEGLIERE UN DETERGENTE biologico, PER NON INQUINARE NON SOLO L’AMBIENTE MA ANCHE LA NOSTRA PELLE.

I NOSTRI CONSIGLI; 

Abbiamo formulato 4 BAGNO DOCCIA BIO con diverse proprietà a seconda del tipo di pelle.

BAGNO DOCCIA ALLA MALVA

Il bagnodoccia alla Malva è un detergente dolce e delicato indicato per le pelli secche, sensibili e disidratate. Grazie ai suoi principi funzionali svolge un’azione ammorbidente, idratante, lenitiva e rinfrescante sulla cute.

CONTIENE ; Malva sylvestris extract (estratto di malva)*, Tocopheryl acetate (vitamina E).* da agricoltura biologica

L’estratto di malva si ottiene dalle foglie della Malva sylvestris, una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Malvaceae e originaria delle regioni mediterranee.

Dalle foglie e dai fiori della malva si ricava una mucillagine che, insieme agli antociani (pigmenti idrosolubili appartenenti alla famiglia dei flavonoidi, come malvina e malvidina), al calcio e alle vitamine A, B1 e C, costituisce la sua parte attiva.

Le mucillagini sono in grado di assorbire grandi quantità di acqua e di formare un gel fluido che cede lentamente acqua allo strato corneo cutaneo: l’estratto di malva vanta perciò proprietà ammorbidenti, antinfiammatorie, disarrossanti, emollienti, idratanti e protettive.

Svolge un’azione decongestionante e lenitiva .

Proprietà dell’estratto di malva

– Addolcente – Ammorbidente – Analgesico – Antinfiammatorio – Antiossidante – Cicatrizzante – Disarrossante – Emolliente – Idratante – Lenitivo – Rinfrescante.

L’estratto di malva risulta particolarmente adatto in caso di:pelle irritata e arrossata, pelle secca e disidratata;,pelle delicata.

Siamo anche su
La nostra Pagina FACEBOOK
Visitaci su Twitter
YouTube
Siamo anche su Instagram

Related posts

Leave a Comment