Biologico ed ecologico Cosmesi e inquinamento Cura del corpo Igiene quotidiana Piante officinali

BAGNO DOCCIA AL MIRTILLO BIO E CREMA SPRAY GAMBE PESANTI BIO

E’ arrivata l’estate!!! E con il caldo facciamo docce molto frequenti e di conseguenza abbiamo bisogno di un buon bagnodoccia per riattivarci e stimolare la micro circolazione!

Il Bagno Doccia al Mirtillo è un detergente delicato dall’ aroma invitante, adatto a tutti i tipi di pelle.

Grazie ai suoi principi funzionali svolge un’azione dermopurificante ,tonificante e riattivante.

CONTIENE; Vaccinium myrtillus extract (estratto di mirtillo nero)*, Tocopheryl acetate (vitamina E).* da agricoltura biologica

L’estratto di mirtillo nero  si ricava dai frutti e dalle foglie di Vaccinium myrtillus, un piccolo arbusto che cresce nelle zone montane di tutto l’emisfero settentrionale, molto comune nel territorio italiano, appartenente alla famiglia delle Ericaceae.

Il concentrato di mirtillo nero, grazie alla presenza di antocianosidi e polifenoli, e grazie alla sua capacità di promuovere la sintesi delle fibre di collagene, viene utilizzato per prevenire e curare i problemi dell’apparato cardio-circolatorio, mostrando effetti benefici anche a livello della microcircolazione, rinforzando la struttura dei capillari e migliorando l’elasticità e il tono dei vasi sanguigni.

L’estratto di Vaccinium myrtillus  previene inoltre la formazione di placche nella parete delle arterie e impedisce la distruzione del collagene e del tessuto elastico, mantenendo i vasi sanguigni elastici e resistenti più a lungo: risulta quindi particolarmente indicato, sia come trattamento che come prevenzione, in caso di problemi di circolazione, insufficienza venosa, varici, crampi o tendenza alle emorragie per fragilità capillare.

L’estratto di mirtillo nero è ricco di sostanze antiossidanti, vitamine (A, gruppo B, C, PP) e minerali (calcio,sodio, fosforo, potassio), utili per contrastare la formazione di radicali liberi. L’estratto di mirtillo contiene inoltre acido gamma linolenico e acido citrico, che aiutando gli antiossidanti a svolgere la loro azione anti-radicalica, e a protegge le cellule.

Il Vaccinium myrtillus extract  possiede inoltre proprietà schiarenti e viene utilizzato in preparazioni ad uso cosmetico per il trattamento delle pelli arrossate, fragili e sensibili: svolge infatti un’azione lenitiva sulla pelle delicata e soggetta agli arrossamenti proteggendone l’equilibrio, rafforzandone le difese naturali e migliorandone l’aspetto.

I NOSTRI CONSIGLI;

In abbinata con il BAGNO DOCCIA AL MIRTILLO consigliamo per il microcircolo e per le gambe stanche ed affaticate la CREMA SPRAY GAMBE PESANTI.

La CREMA SPRAY GAMBE PESANTI, contiene estratto di mirtillo, estratto di arnica, estratto di rusco, estratto di echinacea, l’olio di jojoba, l’estratto di camomilla, l’olio di mandorle dolci e la vitamina E.

La CREMA SPRAY GAMBE PESANTI, va applicata minimo due volte al giorno, mattina, appena alzate e la sera prima di coricarsi. Se abbiamo problemi persistenti si può applicare tranquillamente anche 3/4 volte nell’arco della giornata, ed essendo spray è molto veloce nell’utilizzo; è un prodotto specifico, formulato e studiato per alleviare la sensazione di gonfiore, pesantezza e stanchezza delle gambe.

In estate consigliamo di mantenere il prodotto in frigorifero, così da abbinare anche la piacevole sensazione del fresco.

 

 

 

Siamo anche su
La nostra Pagina FACEBOOK
Visitaci su Twitter
YouTube
Siamo anche su Instagram

Related posts

Leave a Comment