Anticellulite Biologico ed ecologico Cosmesi e inquinamento Cura del corpo Igiene quotidiana

BAGNO DOCCIA ALL’ALGA MARINA

Bagni frequenti, docce calde e fredde…  ma perché, non abbinare , alla detergenza, anche l’idratazione e la tonificazione ?

Abbiamo studiato un BAGNO DOCCIA ALL’ALGA MARINA , che grazie ai suoi numerosi principi funzionali, svolge un’azione emolliente e mineralizzante sulla cute.

CONTIENE; Nannochloropsis oculata extract (estratto di alga Nannochloropsis oculata), Hedera helix extract (estratto di edera)*, Achillea millefolium extract (estratto di achillea)*, Tocopheryl acetate (vitamina E).* da agricoltura biologica

PROPRIETA E BENEFICI DEGLI INGREDIENTI;

L’estratto di Nannochloropsis oculata, una microalga verde ricca di composti utili per la pelle, come aminoacidi, omega-3, proteine e vitamine C e B12, svolge un’azione antiage, filmante, protettiva cellulare, ristrutturante, stimolante, stirante, rassodante e tonificante.

Dalla Nannochloropsis oculata si ricava un polisaccaride che svolge un effetto stirante e rassodante sulla pelle.

In cosmesi, l’estratto di alga Nannochloropsis oculata viene utilizzato in quanto agisce in profondità e protegge i tessuti dagli stress ossidativi: è quindi perfetto per contrastare l’invecchiamento cutaneo, distendere le rughe e attenuare i segni di espressione.

L’estratto di alga è inoltre apprezzato poiché previene la degradazione di collagene ed elastina, mantiene un livello ottimale di idratazione, protegge dall’azione dei raggi UVA, regola le secrezioni di sebo e, grazie a un acido grasso appartenente alla famiglia degli omega-3 in essa contenuto, il quale interviene nella sintesi di importanti fattori di controllo del metabolismo con effetto anti-infiammatorio, lenisce i processi infiammatori.

L’Hedera helix extract  viene estratto dagli steli dell’edera, una delle piante più utili per combattere gli inestetismi della cellulite e la pelle grassa.

L’estratto di edera, ricco in saponine, vanta una spiccata azione tonificante su tutte le parti del corpo che tendono a rilassarsi e a perdere tono; mostra inoltre una marcata attività vasoattiva costrittrice dei vasi periferici, con risvolti positivi nel trattamento coadiuvante della cellulite.

L’achillea, un’erba medicinale utilizzata fin dai tempi antichi, è una pianta appartenente alla famiglia delle Asteraceae, originaria delle regioni temperate di Europa, Nord America e Asia settentrionale. I suoi costituenti fondamentali sono flavonoidi, polifenoli ed un olio essenziale ricco in terpeni ed azuleni.

Tocopheryl acetate (vitamina E)  La vitamina E viene ricavata da oli di semi germinati (germe di frumento e cereali) e vanta un’elevata attività antiossidante, in quanto è in grado di smorzare la reattività dei radicali liberi bloccando la cascata di eventi che determinano lo stress ossidativo determinante il danno cellulare. I radicali liberi, che si formano per azione dei raggi UV, del fumo e dell’inquinamento, degradano inoltre gli acidi presenti nella pelle e alterano la struttura del collagene; in tal modo la pelle perde elasticità e si assiste al suo invecchiamento precoce, con la conseguente formazione delle rughe.

Oltre a proteggere dai raggi UV, la vitamina E mantiene la pelle liscia e morbida, limitando la perdita d’acqua dall’epidermide e preservando l’idratazione cutanea. Questa vitamina migliora infine la circolazione sanguigna di tutte le parti del corpo, compreso il cuoio capelluto: recentemente si è scoperto che potrebbe essere utile per la crescita dei capelli.

I NOSTRI CONSIGLI; 

Se vogliamo TONIFICARE e RASSODARE, si consiglia di abbinare al BAGNO DOCCIA ALL’ALGA MARINA, la nostra CREMA RASSODANTE CORPO.

La crema rassodante corpo, grazie ai suoi principi funzionali, svolge un’azione rassodante, idratante e coadiuvante nel trattamento della cellulite, mantenendo la pelle tonica, elastica e giovane.

Siamo anche su
La nostra Pagina FACEBOOK
Visitaci su Twitter
YouTube
Siamo anche su Instagram

Related posts

Leave a Comment