Biologico ed ecologico Cosmesi e inquinamento Cura del corpo Igiene quotidiana Piante officinali

BAGNO DOCCIA ALL’ESTRATTO DI GRANO BIO

Il Bagnodoccia all’Estratto di Grano è un detergente molto delicato indicato per l’igiene di tutte le pelli, in modo particolare per quelle molto secche, perchè aiuta a contrastare l’inaridimento della pelle secca ed irritata dal vento, dal freddo e dal sole...

Grazie ai suoi numerosi principi funzionali svolge un’azione emolliente e nutriente sulla cute.

CONTIENE; Triticum vulgare extract (estratto di grano)*, Arnica montana extract (estratto di arnica montana)*, Achillea millefolium extract (estratto di achillea)*, Tocopheryl acetate (vitamina E).* da agricoltura biologica.

PROPRIETA’ E BENEFICI DEGLI INGREDIENTI ; 

Triticum vulgare extract (estratto di grano) L’estratto di grano, costituito prevalentemente da fosfolipidi, glicolipidi e carboidrati, si ottiene dalla pressione a freddo del germe del seme del Triticum vulgare; l’olio puro così ottenuto rappresenta la migliore fonte alimentare di vitamina E, contenuta sotto forma di tocoferoli naturali e acido linoleico: la vitamina E è un potentissimo antiossidante, fondamentale nella lotta contro i radicali liberi e nella prevenzione dell’invecchiamento.

L’estratto di grano contiene inoltre lecitina, provitamina A e D ed elementi minerali, quali calcio, potassio, silicio, fosforo, zolfo, zinco, rame, ferro, magnesio, manganese, selenio e molibdeno.

Il germe di grano contiene anche una sostanza chiamata octacosanolo che, secondo le ricerche del fisiologo Thomas Cureton, migliorerebbe le prestazioni atletiche e la funzionalità dell’ipofisi, ottimizzando l’efficienza fisica e mentale: è dunque consigliato a chi attraversa un periodo di stress o di lavoro intenso, a chi soffre di affaticamento psico-fisico e a chi svolge pratiche sportive.

Per la sua azione idratante e nutriente e per la sua composizione, l’estratto di grano rafforza il naturale film idrolipidico cutaneo e risulta dunque raccomandato per contrastare l’inaridimento della pelle secca ed irritata da vento, freddo e sole.

Emolliente ed idratante, il Triticum vulgare extract  restituisce elasticità alla pelle matura e risana quella maltrattata da inquinamento e fumo.

Il germe di grano svolge un’azione depigmentante, aiutando ad eliminare le macchie cutanee dovute al fotoinvecchiamento e a gestire le disfunzioni epidermiche come couperose ed arrossamenti; risulta indicato anche nel trattamento di eczemi e dermatiti e per favorire la cicatrizzazione di ulcere e piaghe da decubito, in quanto stimola la sintesi di fibre collagene da parte delle cellule responsabili del processo di cicatrizzazione.

Infine, grazie alle sue proprietà filmogene, l’estratto di grano è consigliato per la cura dei capelli, in quanto conferisce loro corposità e restituisce salute e lucentezza a quelli secchi e stressati.

BAGNO DOCCIA ALL’ESTRATTO DI GRANO

Siamo anche su
La nostra Pagina FACEBOOK
Visitaci su Twitter
YouTube
Siamo anche su Instagram

Related posts

Leave a Comment