BIOLOGICO Biologico ed ecologico Cura del viso ecologico Igiene quotidiana macchie sul viso PELLE DEL VISO

MACCHIE CUTANEE ; Prodotti Schiarenti BIO

IPERPIGMENTAZIONE

In una società come la nostra in cui l’aspettativa di vita è sensibilmente aumentata, le iperpigmentazioni cutanee costituiscono un serio problema poiché aumentano con l’avanzare dell’età . A seconda della tipologia, questi squilibri possono essere curati con differenti approcci.

I problemi dermatologici non sono soltanto correlati all’invecchiamento e, in realtà le persone sensibili all’argomento sono numerosissime.

Infatti le anomalia da iperpigmentazione possono essere attribuite a fattori di varia natura, come l’esposizione solare senza precauzioni protettive , l’assunzione di alcuni farmaci, la gravidanza, le allergie alimentari, l’impiego di sostanze fotosensibilie, non ultimo l’inquinamento ambientale(in particolare la riduzione della fascia d’ozono).

Per schiarire la pelle ed attenuare le macchie brune che il sole , l’età e le altre cause biologiche possono far comparire, sono state utilizzate nei corsi dei secoli diverse sostanze , come il latte di capra di Cleopatra , o quello d’asina di Poppea.

In questo caso si sfruttava l’azione dell’acido lattico, un Alfa Idrossidi Acido, lo AHA.  Nell’area meditteranea un’altra fonte di AHA sono sempre stati gli agrumi e tra questi in modo particolare i limoni (acido citrico). Nei limoni vi è inoltre abbondante acido ascorbico (vitamina C) che oggi sappiamo svolgere una precisa azione antimelanogenica, e proprio al succo di questo frutto , per secoli, le donne hanno fatto ricorso per schiarire la pelle.

Bibliografia; “COSMETOLOGIA ” di UMBERTO BORELLINI  “Il cosmetico nel Terzo Millennio” – ALA EDITRICE

I NOSTRI CONSiGLI:

Per attenuare e risolvere il problema della iperpigmentazione cutanee sul viso , abbiamo formulato un SIERO ANTIMACCHIE BIO,  un ottimo prodotto per trattare le macchie della pelle, ridurne la superficie attenuarne la pigmentazione, uniformare e perfezionare l’incarnato.

Contiene infatti,; estratto di giglio di mare, estratto di fiori di camomilla, estratto di amamelide, estratto di scorza di limone, e l’acido ialuronico.

SIERO ANTIMACCHIE BIO

 

Siamo anche su
La nostra Pagina FACEBOOK
Visitaci su Twitter
YouTube
Siamo anche su Instagram

Related posts

Leave a Comment