Biologico ed ecologico Cura del corpo DISTURBI DI STAGIONE ecologico FITOCOSMESI problemi muscolari e articolari rispetto per gli animali rispetto per l'ambiente

DOLORI MUSCOLARI E ARTICOLARI INVERNALI ; Ecco 3 rimedi naturali

Mal di schiena, o alle ginocchia, cervicalgia o fastidi alle mani… I dolori nelle zone osteoarticolari o muscolotendinee, possono essere provocati da infiammazioni, sciatalgia, traumi, surmenage sportivo, artrite.

Ecco allora tre soluzioni di medicina dolce, efficaci e senza controindicazioni.

1) Impacco con arnica e artiglio del diavolo

L’ARTIGLIO DEL DIAVOLO è uno dei più potenti antidolorifici esistenti in natura grazie ad una sostanza denominata kempferolo. Viene dalla Namibia e dal Botswana ed è la radice più utilizzata nella farmacopea dell’Africa Australe. Il sapore della radice, poco gradevole, lo raccomanda per un uso esterno. Molto utile per il torcicollo.

L’ARNICA ; L’Arnica, una crema che non dovrebbe mai mancare nella borsa della palestra. Infatti l’Arnica, sotto forma di pomata da preferire sia all’olio che al gel, è risolutiva contro i dolori da trauma, strappi, sforzi muscolari. Oltre ad eliminare il dolore, aiuta a riassorbire ematomi e distende le fasce muscolari. La pomata è da preferire perché riesce a garantire quel 3% di Arnica, sotto la quale, l’efficacia antidolorifica non è apprezzabile. Si applica in piccole dosi sino a scomparsa del disturbo.

2) OLIO 99 ERBE

Se il dolore muscolare è acuto, veicolare insieme alla CREMA ARNICA E ARTIGLIO, 4/5 gocce di olio 99 erbe. Grazie alle 99 erbe in esso contenuto aiuta ad alleviare l’infiammazione e il dolore.

3) UNGUENTO BALSAMICO

Quando abbiamo bisogno di un effetto d’urto contro il dolore articolare e muscolare, insieme alla CREMA ARNICA E ARTIGLIO e all’OLIO 99 ERBE  è consigliabile applicare anche un piccola dose di UNGUENTO BALSAMICO .

L’UNGUENTO BALSAMICO contiene l’estratto di Wintergreen, estratto dalla Gaultheria procumbens, pianta proveniente dal Nord America con proprietà analgesiche, può aiutare in caso di nevralgie, se massaggiato sulle tempie, o in caso di reumatismi, dolori lombari e articolari; risulta utile anche in caso di contusioni.
Le sue proprietà analgesiche sono dovute alla presenza del Menthyl salicilato, il quale induce intorpidimento e vanta un effetto quasi anestetico.

CREMA ALL’ARNICA E ARTIGLIO DEL DIAVOLO / OLIO 99 ERBE / UNGUENTO BALSAMICO

Siamo anche su
La nostra Pagina FACEBOOK
Visitaci su Twitter
YouTube
Siamo anche su Instagram

Related posts

Leave a Comment