BIOLOGICO Biologico ed ecologico Cura del corpo DISTURBI DI STAGIONE FITOCOSMESI gambe stanche e pesanti Piante officinali PIEDI STANCHI problemi muscolari e articolari rispetto dell'ambiente rispetto per gli animali

IL GINEPRO : IDEALE IN INVERNO PER…

Juniperus communis oil (olio essenziale di ginepro)

L’olio essenziale di ginepro viene ricavato mediante distillazione in corrente di vapore dalle bacche della Juniperus communis, una pianta della famiglia delle Cupressaceae.

Proprietà principali dell’olio essenziale di ginepro

– Antinfiammatorio e antidolorifico: il Juniperus communis oil viene utilizzato efficacemente contro mal di testa, dolori reumatici, artrosi, artrite, gotta e altre infiammazioni del sistema osteoarticolare in quanto, frizionandolo sulla parte dolorante, viene stimolata la produzione corporea di cortisone, con uno spiccato effetto analgesico.

– Antireumatico: l’olio essenziale di ginepro favorisce l’eliminazione di tossine e acido urico.

– Astringente e purificante.

– Antisettico delle vie urinarie: come tutti gli oli essenziali, anche quello di ginepro svolge un’azione antinfettiva e antibatterica, in questo caso specifica per l’apparato genito-urinario; è indicato per stimolare la diuresi e in caso di cistite, edemi e stasi linfatica.

– Drenante: l’olio essenziale di ginepro promuove l’eliminazione di acqua dai tessuti; è indicato in caso di ritenzione idrica e cellulite.

– Decongestionante venoso.

– Distensivo: il ginepro è un ottimo decontratturante per il sistema muscolare e tendineo; è indicato soprattutto per gli atleti dopo l’attività fisica o in caso di tensione, dolori, mal di schiena e stress.

Espettorante e mucolitico a livello polmonare: il Juniperus communis oil è consigliato nel trattamento delle affezioni dell’apparato respiratorio, come tosse, raffreddore, sinusite e rinite.

– Riequilibrante del ciclo mestruale.

I NOSTRI CONSIGLI:

Puoi trovare l’olio essenziale di GINEPRO , nella nostra CREMA GINEPRO DERMOPROTETTIVA BIO .

Siamo anche su
La nostra Pagina FACEBOOK
Visitaci su Twitter
YouTube
Siamo anche su Instagram

Related posts

Leave a Comment