BIOLOGICO IMMUNOSTIMOLANTE BIO INTEGRATORI BIO RAFFREDDORE VITAMINA C

ACEROLA

Siamo anche su

L’Acerola (Malpighia glabra L.) è una pianta coltivata in Sudamerica e nelle Antille. Il suo frutto, noto anche come “ciliegia delle Indie occidentali”, contiene numerose vitamine (vitamina C, vitamina A, tiamina, riboflavina, niacina), minerali (calcio, ferro, fosforo, potassio e magnesio) e sostanze antiossidanti; pertanto, è indicato in caso di avitaminosi e carenza di sali minerali e di oligoelementi.

Il frutto dell’Acerola supporta le naturali difese dell’organismo. Stimolando le difese immunitarie, può essere considerato un ricostituente naturale: è dunque indicato per prevenire ed alleviare influenza, diarrea, raffreddore e le infezioni del tratto respiratorio.

Grazie al suo contenuto vitaminico, l’Acerola contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e di quello immunitario, alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, e all’assorbimento del ferro.

Una delle principali vitamine contenute nell’Acerola è la vitamina C, il cui intervento risulta fondamentale in molti processi biologici, come la sintesi del collagene, degli ormoni steroidei e della carnitina (un cardio e vasoprotettore che contribuisce alla riduzione delle concentrazioni ematiche dei trigliceridi, ovvero grassi normalmente presenti nel sangue, il cui aumento può portare all’insorgenza di aterosclerosi e altre malattie cardiovascolari). La vitamina C partecipa inoltre alla formazione di acido folinico da acido folico, importante per la crescita, il funzionamento del sistema nervoso, la riproduzione e lo sviluppo fetale. Pare, infine, che la vitamina C diminuisca la formazione di N-nitrosocomposti, sostanze mutagene che facilitano l’evoluzione cancerogena delle cellule gastriche; svolge pertanto un’azione protettiva del sistema gastrointestinale.

I NOSTRI CONSIGLI

A partire dal 22 febbraio 2021 sarà disponibile il primo prodotto della nuova linea Midas integratori bio, un immunostimolante biologico con frutto di Acerola (estratto secco titolato al 17% in vitamina C) e Clorella (Chlorella vulgaris Beijerinck); potrai così provare tu stesso i benefici di questo frutto dalle innumerevoli proprietà.

 

Immagine tratta da https://www.macrolibrarsi.it/speciali/acerola-10-benefici.php
Siamo anche su

Related posts

Leave a Comment