CLORELLA
La Clorella (Chlorella vulgaris Beijerinck), scoperta dal microbiologo e botanico Beijerinck nel 1890, è una microalga unicellulare ricca di clorofilla e clorellina che, favorendo l’espulsione delle scorie e contrastando l’accumulo di metalli pesanti, risultano utili per la depurazione dell’organismo, la sua disintossicazione, e la riduzione delle infiammazioni e delle reazioni allergiche causate dall’accumulo di metalli pesanti.
Ricca di antiossidanti, la Clorella è una fonte di vitamine A, C, E e di vitamine del gruppo B, le quali favoriscono il corretto metabolismo, sono benefiche per la vista, aiutano a contrastare i radicali liberi e, quindi, l’invecchiamento precoce.
La Clorella è inoltre una fonte di proteine e di sali minerali, come ferro e zinco.
Grazie ai suoi componenti è utile per rafforzare le difese immunitarie, prevenire le infezioni batteriche e virali e per depurare l’organismo, in particolare il sangue, il fegato e l’intestino, favorendo la formazione di una flora batterica benefica.
La Clorella contribuisce a migliorare la capacità di concentrazione, ad aumentare le energie, a regolare la pressione e i livelli di glucosio nel sangue e ad equilibrare il colesterolo. Infine, vanta un effetto alcalinizzante e ricostituente sul nostro intero organismo.
I NOSTRI CONSIGLI
A partire dal 22 febbraio 2021 sarà disponibile il primo prodotto della nuova linea Midas integratori bio, un immunostimolante biologico con frutto di Acerola (estratto secco titolato al 17% in vitamina C) e Clorella (Chlorella vulgaris Beijerinck); potrai così provare tu stesso i benefici di questa microalga dalle innumerevoli proprietà.