BIOLOGICO Biologico ed ecologico

PERCHÉ SCEGLIERE COSMETICI BIOLOGICI?

 

1 – La pelle assorbe kilogrammi di cosmetici all’anno

La nostra pelle è impermeabile. Tuttavia, lascia penetrare fino al 60% delle sostanze che mettiamo in superficie. Sai che assorbe oltre due chili di cosmetici all’anno? Ecco perché scegliere prodotti non dannosi è fondamentale.

I pericoli per la salute, legati all’uso di emulsionanti o conservanti di derivazione petrolchimica, sono dimostrati da studi scientifici. Ad esempio, alcuni composti come la paraffina, la vasellina o il dimeticone sono accusati di essere cancerogeni.

Inoltre, possono interferire con le funzioni endocrine. Oltre a non apportare alcun beneficio alla nostra pelle, se non quello di tapparne i pori, impedendole di traspirare e generare punti neri.

2 – I cosmetici naturali sono sicuri e più efficaci

I cosmetici biologici hanno (almeno) una certificazione. Le formule sono sottoposte a rigorosi controlli, per valutare la concentrazione di attivi e la natura dei conservanti.

Gli enti di certificazione impongono seri e rigidi protocolli, per tutelare la nostra sicurezza. Un prodotto bio, a seconda della certificazione che ottiene,  contiene almeno il 95% di ingredienti naturali. Di questi, almeno il 20% da agricoltura biologica.

Naturalmente, non sono ammessi OGM, siliconi, petrolati ecc. Se un prodotto è certificato ti puoi fidare.

 

3 – I prodotti bio non sono aggressivi e lasciano respirare la pelle

Raramente un cosmetico biologico causa allergie. Ma se le dovesse causare, potresti essere allergica ad una sostanza naturale in esso contenuta.

I cosmetici bio non fanno male. Le sostanze chimiche aggressive, invece, possono causare fastidiose irritazioni. Senza contare problemi come pori dilatati e punti neri, che vengono proprio perché la pelle non respira.

 

4 – I cosmetici ecobio sono biodegradabili e le confezioni riciclabili

Non possiamo più trascurare l’impatto ambientale delle nostre scelte. Nei prodotti cosmetici bio, la fase grassa e quella degli attivi è composta da oli vegetali ed estratti naturali. Tutte sostanze biodegradabili.

Anche le confezioni sono interamente riciclate o riciclabili. Una volta che una sostanza finisce nello scarico, smettiamo di preoccuparcene. I depuratori fanno il possibile, ma ciò che non è biodegradabile tornerà, prima o poi, in quello che consumiamo.

5 – La scelta dei cosmetici non è solo una questione di pelle

Diciamocelo. Un cosmetico non cura solo l’aspetto estetico. Cura anche la nostra autostima, oltre che l’immagine che diamo di noi.

 

Ci fa sentire meglio, più in ordine, curate e belle. Non ci occupiamo solo della nostra bellezza, ma anche del nostro benessere.

Avere la consapevolezza che lo stiamo facendo in maniera coscienziosa ci fa stare meglio e rende i nostri gesti ancora più speciali.

SITOGRAFIA : https://www.alebshop.it/perche-scegliere-cosmetici-biologici/

Siamo anche su
La nostra Pagina FACEBOOK
Visitaci su Twitter
YouTube
Siamo anche su Instagram

Related posts

Leave a Comment

Cerca nella mappa l’affiliata più vicina a te, potrai così copiare il tuo coupon cliente nella casella “codice promozionale” e beneficiare di uno 
sconto immediato del 10%.