BIOLOGICO Biologico ed ecologico COSMESI NATURALE COSMESI VEGETALE CREMA ARNICA E ARTIGLIO BIO Cura del corpo problemi muscolari e articolari PRODOTTI DI BIO COSMESI PRODOTTI DI COSMESI VITAMINA E

CREMA ARNICA E ARTIGLIO DEL DIAVOLO BIO

Siamo anche su

L’ARNICA MONTANA, è considerata un must nella fitoterapia, per vie delle proprietà analgesiche e antinfiammatorie, dovute ai principi attivi presenti al suo interno (flavonoidi, triterpeni).
E’ bene sottolineare che l’arnica montana non va assolutamente ingerita, in quanto potrebbe causare sgradevoli effetti collaterali come nausea, vomito, diarrea, dolori addominali crampiformi, o addirittura gravi reazioni neurologiche come il coma.
A livello farmaceutico e cosmetico l’arnica viene impiegata sotto forma di crema, gel, tintura per capelli e compresse.

Infatti è ideale contro dolori reumatici e muscolari, nella cura a lungo termine di traumi per shock, contusioni e strappi, artrite e dolori influenzali, per il riassorbimento di lividi ed ematomi, contro l’avanzare dell’alopecia.

Viene inoltre utilizzata contro le ecchimosi: dopo aver subito un colpo o una botta, ad esempio durante l’attività sportiva, si consiglia di applicare immediatamente una dose di arnica in formato topico per evitare la comparsa del classico colore scuro causato dal trauma.

L’arnica montana non va mai applicata su ferite, tagli o abrasioni, ma solo e soltanto sulla pelle integra.

L’ARTIGLIO DEL DIAVOLO è una pianta utilizzata da sempre come antinfiammatorio naturale, soprattutto per problemi e fastidi legati al sistema articolare e osseo.
Viene considerato molto efficace in caso di fastidi ai tendini, mal di schiena, dolori dovuti all’ infiammazione della cervicale, sciatica e artrosi.
Come abbiamo detto, nella medicina tradizionale l’artiglio del diavolo viene usato in caso di dolori articolari e infiammazioni.

Ottimo quindi in caso di mal di schiena, dolori alla cervicale, artriti e febbre, sia per curare la sintomatologia che per potenziare l’efficacia di altri farmaci.

Ecco quindi le proprietà di questa radice così importante:
Antiflogistico; l’artiglio del diavolo ha grandi proprietà antiinfiammatorie che contrastano le patologie e i fastidi legati al sistema osteo-articolare;
Antipiretico; in quanto aiuta in caso di febbre, andandola a diminuire in modo del tutto naturale;
Analgesico; perché calma l’infiammazione ma riduce efficacemente anche il dolore, è quindi utilizzato in caso di dolori alla schiena, alla testa, alla cervicale, ai tendini e anche in caso di traumi e contusioni;
Antispastico; è quindi perfetto in caso di mestruazioni particolarmente dolorose e nei dolori intestinali; Si tratta quindi di una pianta ritenuta efficace in situazioni dolorose e in vari problemi, grazie ai suoi benefici analgesici e antipiretici dimostrati anche da studi scientifici che hanno addirittura paragonato l’effetto dell’artiglio del diavolo a quello dei comuni antiinfiammatori, confermandone quindi le grandi proprietà terapeutiche.
Se utilizzato nelle giuste dosi e nei modi appropriati, quindi, l’artiglio del diavolo può rappresentare un’efficace alternativa naturale a farmaci steroidei e
antiinfiammatori.
Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, l’artiglio del diavolo viene usato in caso di dolori articolari e infiammazioni.

Lo abbiamo inserito infatti nella nostra CREMA DERMOPROTETTIVA ARNICA E ARTIGLIO, proprio perché lavorando in sinergia, sono un ottimo prodotto, per alleviare, dolori muscolari e articolari, botte e contusioni.

CREMA ARNICA E ARTIGLIO DEL DIAVOLO BIO

IN PROMOZIONE CON ALTRI PRODOTTI DELLA LINEA CREME DERMOPROTETTIVE DAL 16 MARZO AL 30 APRILE

Siamo anche su

Related posts

Leave a Comment