COSMESI BIOLOGICI COSMESI NATURALE COSMESI VEGETALE Cura del viso IDRATAZIONE CUTANEA maschera viso argilla bio PELLE DEL VISO PELLE SENSIBILE PRODOTTI DI BIO COSMESI PRODOTTI DI COSMESI

IN REGALO : MASCHERA VISO ARGILLA BIO

Siamo anche su

Le maschere viso, sono diventate una vera e propria moda, una moda utile da seguire perché fanno molto bene alla nostra pelle, hanno il potere di rigenerarla, ma possiamo anche creare danni se eseguite in modo errato.
E’ importante scegliere la maschera giusta, e farla nel modo corretto, ma sappiamo in realtà come effettuare una maschera viso?
Parlo dei procedimenti da seguire prima di effettuare la maschera, per trarne i migliori benefici, per non creare danni, e non solo per il puro piacere della coccola tutta per noi.

Quando fare la maschera viso ?

lo capiamo subito quando è ora, la pelle lo “richiede”. Sentiamo la necessità di fare una maschera viso perché sentiamo tirare la pelle e la solita routine della crema non basta, oppure semplicemente abbiamo l’esigenza del momento, di avere il viso al top…
Comunque in ogni caso la maschera va fatta sempre e solo dopo aver lavato accuratamente il viso, una perfetta detersione con il latte detergente (non acqua micellare) e sciacquato con acqua tiepida, solo una volta tolti tutti i residui di trucco o smog, (CON L’AIUTO DEL TONICO) possiamo fare la nostra maschera.

La pelle deve essere perfettamente detersa altrimenti si rischiano indesiderati brufoletti o irritazioni, perché la maschera farà penetrare le particelle di impurità.
Tutte le maschere hanno quel piccolo potere termogenico per reagire, e quella reazione dilata il poro, e fa penetrare lo sporco, ecco perché non va assolutamente fatta con il viso non deterso.

Come applicare la maschera viso ?
La MASCHERA VISO ALL’ARGILLA BIO ha una consistenza cremosa, quindi l’ideale e stenderla con un pennello preferibilmente a setole naturali , anche se io
preferisco stenderla direttamente con le mani .

Come togliere la maschera viso?
Io vi consiglio di utilizzare una spugnetta o un panno imbevuto di acqua tiepida, tamponare tutto il viso per ammorbidire la maschera che nel frattempo si è asciugata e rimuovere delicatamente a più riprese la maschera. Volendo si può sciacquare direttamente il viso con l’acqua tiepida .

Cosa mettere dopo la maschera viso?
Dopo essersi sciacquati accuratamente il viso passare sempre il TONICO RINFRESCANTE BIO, tamponandolo sulla pelle aiuta a stringere i pori e questo aiuterà anche ad eliminare i piccoli residui di maschera che non siamo riusciti a togliere completamente con le spugnette o con l’acqua.

Ora siamo pronte ad applicare la nostra crema di routine,  un siero (in base all’età e all’esigenza)  la creme contorno occhi, sempre rispettando il prodotto adatto a noi.

Per quanto mi riguarda la maschera cerco sempre di farla e quindi di consigliarla, come trattamento serale, principalmente perché ho più tempo, e poi perché mi piace ottimizzare la predisposizione della pelle durante la notte che è più ricettiva e le creme o i sieri che andremo ad applicare successivamente alla maschera, daranno il loro risultato migliore durante la notte.

IN REGALO DAL 01 AL 15 MAGGIO 

https://midascosmesi.it/prodotto/promozione-valida-dal-1-al-15-maggio/

 

Siamo anche su

Related posts

Leave a Comment