BIOLOGICO Biologico ed ecologico COSMESI BIOLOGICI COSMESI NATURALE COSMESI VEGETALE CREMA TE VERDE E VITE Cura del viso IDRATAZIONE CUTANEA Igiene quotidiana PELLE DEL VISO PELLE NORMALE O MISTA PRODOTTI DI BIO COSMESI PRODOTTI DI COSMESI VITAMINA E

PELLE NORMALE E MISTA?

Siamo anche su

Si definisce mista una pelle non uniforme, che presenta zone molto aride e secche alternate ad aree impure, acneiche e grasse.
La particolarità della pelle mista è dunque quella di presentare simultaneamente caratteristiche affini a pelle secca e pelle grassa.
Quello della pelle mista è un disturbo estetico molto diffuso .

Assodato che la pelle mista non è omogenea, perché caratterizzata da punti molto secchi intervallati da altri spiccatamente oleosi e grassi, vediamo dunque come si distribuiscono i differenti tipi di pelle nelle varie parti del volto e quali sono le caratteristiche principali.

Come riconoscerla? Come si distingue la Pelle Mista dalla Pelle Grassa?
Erroneamente, molte persone con pelle mista sono convinte di avere la pelle grassa e per questo ricorrono a trattamenti aggressivi che, in realtà, non fanno altro che peggiorare il problema.
Come accennato, la pelle mista si caratterizza per un’alternanza di aree caratterizzate da secchezza e aree particolarmente grasse (solitamente, zona T del viso).
Pertanto, per riconoscere e discriminare la pelle mista dalla pelle grassa può essere sufficiente una semplice osservazione della stessa dopo la normale detersione quotidiana.

La zona T, infatti, nel giro di poco tempo apparirà lucida e dall’ aspetto untuoso, al contrario delle altre aree del volto che avranno un aspetto più opaco.

Inoltre, chi soffre di pelle mista e utilizza prodotti detergenti per pelli grasse e impure, percepirà sensazioni diverse sulle varie aree del viso: la zona T, probabilmente, potrebbe trarne – almeno in parte – un beneficio, poiché meno lucida ed oleosa; al contrario, le aree caratterizzate da secchezza saranno accompagnate dalla tipica sensazione di “pelle che tira”, poiché il prodotto utilizzato è troppo aggressivo per queste zone.
Di contro, se si utilizzano prodotti per pelli normali o secche, la sensazione di benessere sarà percepita solamente dalle aree in cui la pelle è, appunto, secca; mentre le zone del viso caratterizzate da pelle grassa diventeranno lucide nel giro di pochissimo tempo.

Alla vista, una pelle mista appare lucida ed oleosa, soprattutto a livello di naso, fronte e mento; in queste zone la pelle può perfino manifestare le tipiche imperfezioni dell’acne, dunque punti neri, punti bianchi e pori dilatati.
Nella zona delle guance, nel contorno occhi, lungo il perimetro delle labbra e sul collo, la pelle tende invece a mostrare caratteristiche differenti: si presenta secca, arida, desquamata e fragile al tatto.

La composizione del film idrolipidico di una pelle mista è variabile nelle differenti aree del volto.

Assodato che la pelle mista non è omogenea, perché caratterizzata da punti molto secchi intervallati da altri spiccatamente oleosi e grassi, la crema che consigliamo è :

LA CREMA VISO TE’ VERDE E VITE BIO.

IN PROMOZIONE CON ALTRI PRODOTTI DELLA LINEA VISO DAL 01 AL 15 MAGGIO

https://midascosmesi.it/prodotto/promozione-valida-dal-1-al-15-maggio/

Siamo anche su

Related posts

Leave a Comment

Open chat
Hai bisogno di aiuto?