Abbronzatura Biologico ed ecologico COSMESI NATURALE COSMESI VEGETALE Cura dei capelli Cura del corpo EMULSIONE DOPOSOLE BIO IDRATAZIONE CUTANEA macchie della pelle Mantieni un'abbronzatura dorata MARE PRODOTTI DI BIO COSMESI PRODOTTI DI COSMESI PROTEZIONE ALTA PROTEZIONE BASSA. EMULSIONE DOPOSOLE PROTEZIONE MEDIA PROTEZIONE SOLARE

I prodotti naturali perfetti per la tua estate!

Siamo anche su

Finalmente è arrivata l’estate! Siete pronte ad accoglierla?

Ci sono prodotti che non dovrebbero mai mancare in casa (o nella valigia per le vacanze) durante il periodo estivo.

Un po’ come frutta e verdura: non sono mai abbastanza!

Vi presento il mio elenco e vi spiego perché non dovreste rinunciare a questi prodotti naturali in estate.

Protezione solare (corpo e capelli)

Sarò banale, eppure ci sono ancora tante persone che non utilizzano correttamente la protezione solare.

La protezione solare non va usata solo al mare. Andrebbe applicata tutti i giorni.

Perché dovreste applicare la protezione anche quando non siete al mare (o in montagna)?

  • Ridurrete i rischi sulla salute provocati dai raggi UVA e UVB.
  • Ridurrete la comparsa di rughe: i raggi solari sono tra i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Tra di voi ci saranno persone giovanissime alle quali interessa più la tintarella che la tonicità della pelle in futuro. Rifletteteci: con il passare degli anni potreste avere più rughe di quelle che avreste se aveste usato una protezione adeguata (e non quelle di espressione!).
  • Macchie solari: i raggi solari “aggrediscono” la pelle che si difende aumentando la produzione di melanina. L’eccesso di melanina può provocare l’iperpigmentazione e la cheratinizzazione (la pelle diventa più spessa e ruvida).

Un ‘ultima raccomandazione: nei primi giorni di sole, l’olio di carota o di mallo di noce non è adatto a nessuno, nemmeno alle pelli più scure!

Iniziate sempre con una crema con un SPF alto o molto alto, anche se siete un fototipo 4 !

Non sai qual è la protezione solare più adatta a te? Scoprilo negli articoli precedenti…

Doposole

Dopo essere stati al mare, la pelle ha bisogno di prodotti specifici per ritrovare sollievo. Il sole “stressa” la pelle e per evitare disidratazione e secchezza i rimedi migliori sono:

  • per le pelli molto secche: optate per il Burro da massaggio BIO con miele e burro di karité! Nutriente e rigenerante. Un prodotto che fa la differenza anche dopo una sola applicazione!
  • per pelli arrossate dalla normale esposizione solare, (ricordiamo sempre con la dovuta protezione),  l’EMULSIONE DOPO-SOLE BIO è il prodotto perfetto.

Attenzione ai capelli, anche loro devono essere adeguatamente protetti dal sole. Prima di tutto: un cappello! Anche se quest’anno non va di moda, continuate sempre ad utilizzare un capello con visiera per proteggere i capelli e il viso!

Potete poi proteggere i capelli applicando l’Olio Spray da Massaggio, a capello bagnato o a capello asciutto. Grazie agli oli contenuti, nutre e protegge qualsiasi tipo di capello, liscio, riccio, crespo, debole e/o sfibrato.

Antiparassitari

Rappresentano forse la nota più dolente dell’estate!

C’è poco da fare, il metodo migliore per tenere lontano le zanzare è utilizzare “odori” repellenti per gli insetti, come: olio essenziale di lavanda, olio essenziale di  eucalipto, olio 99 erbe.

In casa, via libera a diffusori con oli essenziali repellenti: personalmente, ho scelto questo metodo e sono più che soddisfatta!

Il mio consiglio è di applicare poi  sulla pelle lo Spray anti- zanzara bio, di cui abbiamo ampiamente parlato, efficace sia come prevenzione che come post puntura, per noi e per i nostri bambini.

In conclusione, in estate tenete sempre con voi:

OLIO MASSAGGIO SPRAY BIO

EMULSIONE DOPOSOLE BIO

BURRO DA MASSAGGIO BIO

PRAY ANTI-ZANZARE BIO 

OLIO 99 ERBE, OLIO LAVANDA, OLIO EUCALIPTO

PROMOZIONE VALIDA DAL 16 AL 31 MAGGIO

 

Siamo anche su

Related posts

Leave a Comment

Open chat
Hai bisogno di aiuto?